bootstrap menu
Masùt da Rive:
un secolo di storia offerta in un bicchiere
al gusto contemporaneo
La famiglia Gallo, conosciuta dai conterranei come “Masùt da Rive”, si dedica da quattro generazioni alla cura meticolosa delle uve in vigna e alla ricerca dell’eccellenza in cantina, facendo tesoro di un sapere formato e consolidato lungo un secolo di storia.
I 22 ettari vitati nel Friuli delle valli isontine
sono il campo d’azione di un saper fare che rispetta la tradizione dei padri ma è comunque attento all’espressione più evoluta del gusto contemporaneo.
Le nuove etichette di Masùt da Rive sono state concepite proprio per incontrare la contemporaneità sul terreno di una classicità senza tempo.
Mobirise
Il Gallo di famiglia Il primo passo è stato quello di ridisegnare l’icona che cita in etichetta il cognome di famiglia (Gallo). L’intento è stato quello di creare un pittogramma dinamico e d’impatto.
Ù come Masùt Al pittogramma si è aggiunto il logotipo. Il carattere è assolutamente contemporaneo e il dettaglio significativo sta tutto in quell’accento che caratterizza il nome: Masùt da Rive.
L’etichetta Masùt da Rive:
un design contemporaneo e la sensazione
di una classicità al di là delle mode
Bervini
Bervini
Atelier Design
La nuova linea di etichette Masùt da Rive nelle sue tre declinazioni –Gli Scudi, White Label e Black Label: dai vini classici ai vini top di gamma frutto della ricerca di punta in cantina. In tutti i casi, un design contemporaneo e la sensazione di una classicità al di là delle mode.
Il marchio/logotipo è l’elemento grafico centrale dell’etichetta Masùt da Rive, inserito nel caso della linea “Gli Scudi” all’interno di una fustella che riprende quella dell’etichetta storicamente associata all’azienda, e nel caso delle due linee top all’interno di una classica
fustella rettangolare fasciante che cita la grande tradizione francese. Quest’ultima, per qualità e prestigio d’immagine, è stata il punto di riferimento di Fabrizio Gallo, che ci ha guidato con entusiasmo e chiarezza d’intenti, fino a ottenere un risultato il cui riscontro sul mercato è stato immediatamente e altrettanto entusiastico. Fabrizio Gallo, collaborando con Atelier Design, ha saputo operare un salto di qualità significativo che è stato chiaramente percepito e ampiamente riconosciuto dai suoi Clienti sia in Italia che all’estero.
Bervini
Bervini
Atelier Design






































Dall’etichetta al sito web
Il brand concept focalizzato nella fase di label
design è stato poi applicato coerentemente
al design del sito web (e via via al design dei
collaterali e della brochure)
Per Masùt da Rive
Atelier Design ha lavorato a:
Brand Concept
Logo Design
Bottle Selection
Label Design
Carton Box Design
On-site Print Quality Control
Brochure Design
Web Site UI Design
Entire Design Management