Nella foto: Luca Morandini, l'anima di Atelier Design, da oltre trent'anni, designer per le aziende del vino. In Friuli e non solo.
Atelier Design
Atelier Design è uno studio specializzato principalmente in label design nel settore del vino: l’etichetta, insomma, prima di tutto, in quanto primo e più potente messaggio che comunica al consumatore tutta la passione, l’impegno, la ricerca della qualità di un winemaker.
A partire dal concetto che l’etichetta incarna ed esprime, sviluppiamo coerentemente tutte le componenti del brand aziendale e della identità di prodotto.
Oltre alla vostra etichetta, potete chiederci di progettare una brochure, un package, un sito web, e lo faremo inserendoli sempre in un sistema ben integrato di comunicazione al servizio del vostro prodotto, della vostra identità, del vostro carattere. Senza rinunciare (perché no?) a metterci un pizzico del nostro stile. Ma avendo sempre chiaro in mente il principio che sta alla base di ogni buon design:
“Fai in modo che quel che è utile sia anche (e sempre) bello”.
Luca Morandini
Luca Morandini, l’anima di Atelier Design, ha iniziato a lavorare nel 1990 come graphic designer e junior art director in diverse agenzie e studi di Udine, per poi scegliere di essere, quasi da subito, imprenditore di se stesso.
Il primo folgorante incontro con il label design lo ha avuto in agenzia, e da allora è stato amore per quel potente condensato di grafica e comunicazione che è l’etichetta.
Tra i clienti di Luca Morandini / Atelier Design:
Borgo del Tiglio, Ermacora Società Agricola, Livio Felluga, Baccichetto Vittorino, Drius, Società agricola Cimolai - Borgo delle Rose, Rechsteiner dei Baroni von Stepsky Doliwa, Colli di Poianis, Le Due Torri, Valpanera - Vins dal Tôr, Valerio Marinig, Masùt da Rive, Alma Soul di Alexis Sanchez, Cabert - Cantina di Bertiolo…
“Atelier Design: dall’etichetta al web, un sistema integrato di comunicazione della vostra identità di winemakers”.
Dal lontano 2004 il marchio di Atelier Design è (l'unica e sola) rosa araldica. La rosa è un simbolo di grazia ed eleganza, di armonia e di bellezza, tutte qualità che cerchiamo di infondere –quanto più possibile– nel nostro lavoro.