Silvia Torresani e Massimo Da Re, i due veterinari ippiatri che hanno fortemente voluto la realizzazione del progetto Bellavista, lo descrivono così:
“Bellavista, nel cuore verde del Friuli, è l’ambiente ideale per lo sviluppo fisico, mentale ed emozionale dei cavalli giovani e adulti: qui sono accolti, curati, seguiti con attenzione amorevole; qui possono usufruire di strutture all'avanguardia nel loro genere, dedicate all'allevamento e alla riabilitazione, e di ben 36 ettari collinari di sano pascolo biologico.”
Hanno chiesto ad Atelier Design di sviluppare un logotipo che rappresentasse l’armoniosa integrazione tra l’ambiente verde e accogliente di questo specialissimo resort e i suoi ospiti.
Abbiamo pensato che un monogramma illustrato facesse al caso loro: una ‘b’ (per ‘bellavista’). Lettera ed elemento vegetale insieme, include in un abbraccio il muso di un cavallo.

L’idea è piaciuta. Silvia e Massimo l’hanno accolta con lo stesso entusiasmo contagioso che li ha nutriti nel dare corpo al loro ambizioso progetto.

Dal monogramma abbiamo poi derivato il design del logotipo, progettato e disegnato lettera per lettera in perfetta coerenza.
I colori? Adatti nella loro calda sobrietà a un resort in cui i cavalli si permettono il lusso di essere accuditi, nel cuore della campagna friulana, da due professionisti di fama internazionale. (Silvia Torresani è il medico veterinario ippiatra della squadra nazionale d'equitazione svedese).

You may also like

Back to Top