I Drius, vignaioli friulani tra il Collio e l'Isonzo, fin dall'inizio hanno avuto le idee molto chiare: hanno chiesto ad Atelier Design di dare alla loro bottiglia un aspetto più contemporaneo preservando due elementi ormai storici della loro identità, il logotipo e il pittogramma (un tralcio di vite stilizzato) con cui sono conosciuti da sempre.
Questi due elementi cardine della visual identity aziendale, oggetto di un accurato aggiornamento dal punto di vista stilistico e qualitativo, sono diventati poi i protagonisti di un'operazione di totale re-design dell'etichetta.
Questi due elementi cardine della visual identity aziendale, oggetto di un accurato aggiornamento dal punto di vista stilistico e qualitativo, sono diventati poi i protagonisti di un'operazione di totale re-design dell'etichetta.
Il pittogramma: completamente ridisegnato, rappresenta un tralcio di vite stilizzato e le due anime dei Drius, quella che appartiene al Collio e quella vicina all'Isonzo: le loro vigne si estendono a cavallo delle due zone d.o.c.
Il logotipo ristilizzato: ridisegnato da zero sulla base del logotipo storico dei Drius con lo scopo di elevarne la qualità tecnico-esecutiva, di massimizzarne la leggibilità in tutti i contesti e di aggiornarlo stilisticamente senza perdere nulla della sua identità originaria.